Lorenzo Perez è un avvocato esperto in giurisprudenza che pratica principalmente la difesa penale e il diritto processuale civile, e si impegna anche nella difesa dell'appello. Per oltre venticinque anni, in tutto il Massachusetts e alla Corte Federale, ha rappresentato clienti per i quali ha ottenuto risultati estremamente favorevoli, tra cui numerosi verdetti non colpevoli presso il Distretto del Massachusetts e le Corti Superiori, oltre a verdetti di non colpevolezza straordinari presso la Corte distrettuale federale anche se il tasso di condanna al Tribunale federale è compreso tra l'85% e il 95%.
 
I risultati favorevoli includono anche: impegni finanziari a vita e assistenza medica, decisioni favorevoli in merito alla soppressione delle prove e proposte di licenziamento delle accuse, e l'elusione delle incriminazioni del Grand Jury per gli imprenditori e per i clienti della difesa criminale falsamente accusati. Inoltre, senza pagare una tassa (pro bono), l'avvocato Perez rappresenta regolarmente le persone che non possono altrimenti permettersi i suoi servizi e gli accusati ingiustamente nei casi del Progetto Innocence.
 
Sebbene l'avvocato Perez rappresenti regolarmente clienti accusati di omicidio, gravi crimini e in complesse questioni civili, si rende disponibile ai clienti anche in casi meno gravi - e ai genitori di minori interessati a proteggere i propri figli da ingiuste condanne penali e dalla prospettiva di un futuro con precedenti penali. Spesso i suoi clienti sono membri della comunità ben rispettati (professori di Harvard, dottorandi del MIT, ufficiali di polizia, laureati di West Point, veterani, ecc.) Che - a causa di uno sfortunato colpo di scena o di un errore giudicante - trovano essi stessi hanno bisogno di un abile avvocato di prova e di un rappresentante esperto per evitare l'incriminazione del Grand Jury per reati commerciali, crimini, tragedie veicolari o false accuse.
 
Durante la sua carriera, l'avvocato Perez ha affrontato i casi più difficili e più difficili che si possano immaginare e vincere. Ha sviluppato una carriera di nicchia per ottenere verdetti estremamente favorevoli in casi molto difficili. Con la massima considerazione per il diritto a un processo con giuria - il diritto più prezioso del nostro sistema legale - l'approccio dell'avvocato Perez è quello di informare e guidare le giurie di un verdetto giusto, poiché i giurati ben informati giungeranno a un verdetto.
 
Dedicandosi al miglioramento della pratica della giurisprudenza, l'avvocato Perez insegna regolarmente seminari sulle capacità legali agli avvocati del Massachusetts Continuing Legal Education per il Comitato per i servizi di consulenza pubblica e gli avvocati difensori del Middlesex. Contribuisce inoltre all'integrità della comunità legale servendo come consigliere auditore presso il Board of Bar Overseers ed è un sostenitore attivo del Progetto Innocence, avendo lavorato come Assistant Director del New England Innocence Project, e il direttore di il progetto Cambridge Innocence.
 
L'avvocato Perez è membro del Massachusetts Bar (1992), del Federal Bar (1st Circuit) (2004) e della Corte d'appello degli Stati Uniti (2004).
 
L'avvocato Perez si è laureato alla Boston University Law School (1992) e alla Bentley University (1988); L'istruzione post-dottorato comprende: Harvard University Graduate School of Education, Harvard University Extension School e New York University Gallatin School of Individualized Study.
 
Avendo completato le seguenti acclamazioni accademiche di abilità nazionali, l'avvocato Perez è un alunno certificato di quanto segue:
  • Il National National Criminal Defense College,
  • L'Istituto nazionale degli avvocati di prova, e
  • L'Istituto di difesa della difesa penale.
 
L'avvocato Perez ha tenuto le seguenti associazioni professionali:
  • Associazione nazionale degli avvocati della difesa penale,
  • Avvocati dell'Associazione di avvocati della criminologia del Massachusetts,
  • Dorchester Bar Association (past President),
  • Southern Poverty Law Project,
  • American Veteran's Association; e,
  • Mensa.